La magia del Natale con il Tanettone



Categoria:

La nostra Cucina

Data di pubblicazione:

13 Dicembre 2023

Autore:

Stefano Pego

Anche quest’anno è arrivato il periodo più magico, quello in cui ritorni bambino non appena cammini per le strade della tua città e iniziano a diffondersi i primi sentori di frutta candita e di zucchero a velo vanigliato. E cosa faresti per tornare indietro, per vivere ancora una volta il taglio del tuo panettone preferito, intorno ad una tavola che non solo è ricca di tradizioni, ma soprattutto di belle, indimenticabili, persone.

Noi vogliamo farti rivivere il turbinio di emozioni più puro che esista. Perché il Natale è questo: creare nuovi dolci ricordi e rivivere quelli indelebili del passato, tramite profumi, sapori e tanto amore. D’altronde è esattamente l’obiettivo del nostro Tanettone, il panettone artigianale meid bai Tana del Luppolo.

Immergiti nell’atmosfera delle festività natalizie insieme a noi e scopri la nostra limited edition per Natale. 

Tanettone: l’esclusivo panettone della Tana

Mettiamo il cuore in tutto quello che facciamo. Era impossibile non esprimere il nostro amore per il mondo culinario durante una festa così importante. E così è nato il panettone firmato Tana.

Il “Tanettone” non è solo un dolce tradizionale, ma è un’esperienza culinaria in cui ogni boccone evoca sentimenti e ricordi di Natali passati, ma anche voglia di conoscere quelli futuri. Questo sarà il nostro terzo Natale consecutivo di produzione: anno dopo anno ci impegniamo a superare le aspettative con un prodotto che racchiude in sé la vera anima della Tana del Luppolo.

Come ogni nostro piatto, anche il Tanettone ha una sua storia. Oggi vorremmo condividerla con te.

Il Tanettone nasce come un regalo

Non stiamo scherzando. Tutto è iniziato proprio con un regalo. Un dono particolarmente speciale, da parte di un amico generoso che ci ha concesso un lievito madre con oltre 20 anni di storia. In quel momento abbiamo capito che dovevamo fare di più, dovevamo lasciare il segno. Lì è scattata la scintilla e abbiamo deciso di mettere alla prova le nostre abilità con la lievitazione, con un solo scopo: creare qualcosa di straordinario. Il Tanettone è il frutto di esperimenti, impasti arditi e pazienza infinita. Ma soprattutto è il risultato di amore e passione per la cucina e la tradizione.

Lievitazione in tre fasi: un processo artigianale unico

Il segreto del Tanettone risiede nella sua lievitazione, che avviene in tre fasi che conferiscono al dolce natalizio la sua soffice – e irresistibile – consistenza. La magia della lievitazione si svela attraverso un processo così articolato:

  • iniziamo con un pre-impasto attentamente preparato;
  • seguono intervalli di riposo e successive lavorazioni dell’impasto;
  • si attende un periodo di 48 ore. Un’attesa che ne vale assolutamente la pena. 

Solo ingredienti di Prima Qualità

La bontà del Tanettone è garantita non solo dall’accurata lavorazione dell’impasto, ma anche dalla selezione degli ingredienti che lo compongono. Utilizziamo esclusivamente farine macinate a pietra, ricche di germe di grano vivo, per infondere al dolce una consistenza unica. Il burro francese da alta pasticceria e le uova di prima qualità completano l’opera, regalando al Tanettone un sapore avvolgente, che dona una tenerezza singolare e che ti farà innamorare ad ogni morso.

Festeggia il Natale con la Tana del Luppolo e goditi il tuo Tanettone

La famiglia, gli amici, la tua dolce metà: il Tanettone unisce le persone.

Questo Natale la Tana del Luppolo ti invita a vivere un momento di dolcezza infinita da condividere con chi preferisci. Il Tanettone è un dolce che abbraccia tradizione e innovazione, e che rappresenta al meglio la nostra passione. 

È anche un regalo perfetto per te e per chi ami: un modo delizioso per condividere la gioia e la gratitudine che queste festività portano con sé, con i sapori autentici della nostra cucina artigianale.

E, nel frattempo, ne approfittiamo per augurarti un buon Natale: ti aspettiamo nei nostri locale di Este e di Saguedo a braccia aperte!